Pensione per
cani & gatti

Immersa nel verde, è la casa dei tuoi amici a 4 zampe.

Chi siamo

Gabriella Zampariolo

Fondatrice del Centro Cinofilo Amici del Cane, nato nel 1990.
Educatrice, psicologa cinofila, esperta di comportamento, addestratrice ENCI iscritta all'albo, per molti anni si è occupata del comportamento e dell'educazione, ha riunito varie attività con lo scopo di dare un servizio completo..


Inoltre ha creato un posto di ritrovo e ristoro, dove è possibile partecipare attivamente ad una delle discipline sportive o educative, tramite stage e lezioni teoriche pratiche.
Il Centro offre servizi dalla custodia, toelettatura, educazione, scelta del cucciolo, allevamento di border collies e barbone nano nero con l'affisso DEI ROVI FIORITI, corsi e ore di svago con socializzazione per i cani e persone.
addestratore_enci"La mia passione per i cani si è trasformata, nel tempo, in una attività a tempo pieno. Vivere a contatto con i cani mi ha fatto conoscere e studiare la loro vita e il loro comportamento e per molti anni è stata solo esperienza e casistiche che mi hanno portata a risolvere molti casi più o meno gravi, dalla sola gestione del cane in casa a problemi più complessi come aggressioni gerarchiche e altro.
Circa 15 anni fa cominciarono a svilupparsi centri cinofili specializzati nella formazione professionale, così trovai risposte scientifiche in quelle esperienze che per me erano stati casi di vita vissuta.
Mi specializzai con vari corsi e stage, con specialisti ed etologi venuti anche dall'estero.
Conobbi francesi, norvegesi, svedesi ecc. che apportarono un tocco di novità e di cultura cinofila avanzata, rispetto a quella che vivevo.
Completarono così i miei studi, ma una cosa capii da tutto ciò, ovvero che quello che conta è avere un grande feeling che ti unisce al cane e ti fa capire il suo linguaggio, senza creare incomprensioni che potrebbero essere naturali tra due esseri che hanno un tipo di linguaggio diverso.
Ciò mi ha fatto capire, oltre gli studi fatti, che tutto ciò è nato in maniera naturale e spontanea dentro di me e questo mi ha sempre aiutata nel capire il cane che avevo vicino e comunicare correttamente con lui senza alcuna difficoltà e timore.
Il mio metodo è basato sulla comunicazione: segnali, linguaggio del corpo che il cane conosce molto bene meglio delle parole, ma le mie intenzioni il cane le legge tranquillamente anche senza fare nessun segnale.
Il cane ha una sensibilità e una intuizione molto spiccata, io faccio leva su questo, è più semplice di quello che si pensa, basta saperlo.
Noi siamo sempre spinti a pensare che bisogna sgridare il cane, perché non prevenirlo anziché sgridarlo?
Con tutti i miei cani che sono stati numerosi, ho usato questo metodo e ho sempre avuto ottimi risultati, avendo cani estremamente educati, perciò gestibilissimi in ogni circostanza e con un ottimo rapporto di comunicazione, pur mantenendo la loro dignità di cane, che a volte noi sottovalutiamo".

Gabriella Zampariolo

Cristina Casalino

Addetta alla pensione, ricevimento cani e gatti e gestione.

Partecipa attivamente alle dimostrazioni e alle manifestazioni cinofile.

Chiarafederica Zane

Addetta all'allevamento, alla fotografia, all'handling e allo sheepdog.

Addetta all'allevamento, alla fotografia, all'handling e allo sheepdog.

Valeria Gobbato

Sviluppa progetti di TAA e AAA presso case di riposo, strutture con ospiti disabili ed altre forme di vulnerabilità.

Da sempre appassionata di animali, unisce le doti attitudinali di Buster, uno splendido esemplare di Golden Retriever, alla pluriennale esperienza maturata come volontario di Croce Rossa impegnato nel sociale verso tutti i gruppi vulnerabili.
Nel 2010 consegue il brevetto regionale di "Coadiutore dell'animale sociale in Pet Therapy" presso l'Azienda ULS 12 Veneziana.
In seguito ottiene anche il brevetto in Onoterapia presso il Centro di Referenza Nazionale di Montecchio Precalcino.
Dall'autunno del 2010 a Buster affianca Kiki un Cavalier King Charles Spaniel con cui continua a tutt'oggi l'attività anche con il prezioso supporto dei cani del Centro ed in particolare Volpe, Sophie e Polly.
A partire dal 2005 collabora con Gabriella Zampariolo, titolare del centro cinofilo "Amici del Cane Ranch", nell'allestimento di dimostrazioni nel territorio relative alle attività svolte all'interno del medesimo centro e nell'organizzazione di manifestazioni di carattere ludico/ricreativo presso strutture di anziani e disabili.

© 2013-2018 Amici del Cane Ranch by DepliMAX srlu